Coronavirus, a Cocquio Trevisago test sierologico. VIDEO

Lombardia
Un'immagine della fila

Il prelievo e i test avvengono in una palestra sanificata e trasformata in laboratorio. Oltre 300 i campioni di sangue etichettati in un giorno. “Questo test ci dice se siamo venuti in contatto col virus oppure se non siamo mai venuti a contatto”, spiega il sindaco 

Sono diversi i cittadini di Cocquio Trevisago, in provincia di Varese, che hanno deciso di sottoporsi al test sierologico (COS'E') che l’amministrazione comunale ha deciso di proporre alla popolazione (ECCO I CRITERI). Giovani, donne, anziani, lavoratori, in fila attendono il loro turno, indossando guanti e mascherine e rispettando le distanze di sicurezza. “Questo test ci dice se siamo venuti in contatto col virus oppure se non siamo mai venuti a contatto o se siamo in una fase di contagiosità oppure se abbiamo già una resistenza a lungo termine”, spiega il sindaco. Il prelievo e i test avvengono in una palestra sanificata e trasformata in laboratorio. Oltre 300 i campioni di sangue che vengono etichettati in un giorno.
A destare preoccupazione nel Comune è il focolaio infettivo emerso nella RSA Sacra Famiglia, dove sono risultati positivi 40 operatori e oltre 70 ospiti e si sono registrati anche alcuni decessi. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE)

Milano: I più letti