Coronavirus, Francesco Renga realizza clip per “SOStieni Brescia”. VIDEO

Lombardia
Immagine di archivio

Il cantante ha deciso di supportare la campagna solidale, ideata e promossa da Ambra Agiolini, mostrando le immagini della città sulle note di “Angelo”, brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2005 

Per supportare "SOStieni Brescia", la campagna solidale ideata e promossa da Ambra Angiolini insieme al Comune di Brescia (che a oggi ha raccolto oltre due milioni di Euro), Francesco Renga, in accordo con il Comune, ha realizzato un video per omaggiare la propria città, duramente colpita dal coronavirus (LA DIRETTA - LA SITUAZIONE A MILANO E IN LOMBARDIA). Renga mostra le immagini del capoluogo lombardo deserto e ferito sulle note di “Angelo”, il brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2005.

Renga: “Dobbiamo riempire Brescia d’amore e solidarietà”

Il cantante ha commentato il proprio video: “Quelle che vedrete sono immagini della mia città, Brescia. Sono immagini di questi giorni. Mostrano una città desolata, spettrale, una città vuota. Tocca a noi riempirla. Ora, subito. Dobbiamo riempirla d’amore, solidarietà e comunione. Quello che è successo non riuscirà a spegnere la nostra luce e non piegherà il nostro spirito. Non può, non deve! Questa vuol essere una preghiera di aiuto e allo stesso tempo un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro”.
Renga ha poi sottolineato: “Alla fine di questo video troverete le indicazioni per poter dare un aiuto concreto e immediato per quella che sarà la prossima emergenza: le famiglie. Le donne e gli uomini che sopravvissuti al Covid-19 adesso rischiano di soccombere alla crisi che li aspetta. Vi chiedo di continuare a riempire la nostra città di noi. Amore, solidarietà e comunione. Nessuno deve rimanere indietro. Siamo noi questa città. Tutti noi siamo Brescia. Ognuno di noi ha la possibilità di diventare un Angelo”.

Cos’è “SOStieni Brescia”

“SOStieni Brescia” è un’iniziativa nata sulla spinta di tanti cittadini e aziende per sostenere le famiglie in difficoltà a seguito dell’emergenza coronavirus. I fondi, raccolti tramite bonifico bancario (conto corrente IT31Y0311111210000000058915, specificando nella causale “emergenza coronavirus”), saranno utilizzati esclusivamente per venire incontro alle esigenze delle fasce più fragili della popolazione, ossia tutte quelle famiglie e persone che, a causa del coronavirus, perderanno il lavoro e la sicurezza economica.

Milano: I più letti