Lecco, incendio in una palazzina: morta una donna, 2 intossicati

Lombardia
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)

Il rogo, forse scaturito da un mozzicone di sigaretta finito su un divano, si è sviluppato la scorsa notte in via Bicocca. La vittima è un’ottantenne: la badante e la vicina di casa sono state trasferite rispettivamente al Niguarda e all’ospedale di Erba 

Un incendio si è sviluppato la scorsa notte al primo piano in una palazzina di via Bicocca, a Lecco. L’ottantenne Carla Bartesaghi ha perso la vita a causa del rogo, mentre altre due persone (la badante ucraina e la vicina, non grave, che abita al piano superiore) sono rimaste intossicate e sono state trasportate rispettivamente al Niguarda di Milano e all’ospedale di Erba (in provincia di Como).

L’incendio

Il rogo dovrebbe essere stato originato da cause accidentali, forse per un mozzicone di sigaretta finito sul divano. L'immediato intervento dei vigili del fuoco non è bastato per salvare l'anziana. La badante ucraina, in tutto questo, dormiva nella stanza accanto. La famiglia che abita a pian terreno non ha subito conseguenze fisiche ed è rientrata nell'appartamento. Sono in corso indagini sull'accaduto.

Milano: I più letti