Coronavirus, Giuseppe Sala: "Dopo emergenza, al lavoro i più giovani"

Lombardia
Giuseppe Sala

Così il sindaco di Milano sulle code ai supermercati: "Abbiamo creato una mappa di quei piccoli negozi di prossimità di quartiere che sono aperti e che fanno servizio a domicilio. Sarà attiva da domani sul sito del Comune di Milano"

Nel suo video social giornaliero, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato del tema del lavoro giovanile una volta che sarà passata l'emergenza Coronavirus: "Se è vero che si rischia meno quando si è giovani, allora ha senso che anche il ritorno alla normalità al lavoro venga fatto con una gradualità che tenga conto dell'aspetto anagrafico. E io ci sto pensando ad esempio per le migliaia di dipendenti del Comune di Milano". Poi il sindaco ha parlato dell'utilizzo delle applicazioni per smartphone che possono tracciare il movimento delle persone nelle zone dove il rischio del contagio è più alto e quindi serve più controllo: "Si parla poi molto di questa app che ci localizza nei nostri movimenti ovviamente per associarla alle zone dove il rischio pandemico è più forte. Se è una violazione alla privacy? Certo. Ha senso? Altrettanto certo, lascio a voi la riflessione". Sui tamponi, Sala ha aggiunto: "Si parla molto di tamponi. Ma attenzione a quello che dice il professore Mantovani dell'Humanitas. In realtà, noi dobbiamo anche capire il nostro livello di immunità quindi come sottoporci a test che, attraverso l'analisi degli anticorpi, verificano se siamo immuni. E probabilmente siamo immuni perché l'abbiamo fatta e non ce ne siamo accorti. Pensate a questo elemento quanto sarà importante per il ritorno alla normalità". (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

"Chiediamo ai supermercati di migliorare il servizio"

Infine, il sindaco di Milano ha concluso dedicando un pensiero alle code ai supermercati: "Ne stiamo parlando con Federdistribuzione e con le principali catene e stiamo chiedendo loro di migliorare il servizio, pure comprendendo le loro difficoltà. Per dare il nostro contributo abbiamo creato una mappa di quei piccoli negozi di prossimità di quartiere che sono aperti e che fanno servizio a domicilio. Sarà attiva da domani sul sito del Comune di Milano. Io ringrazio questi negozianti e dico loro che vi forniremo di mascherine nei prossimi giorni".

Milano: I più letti