Incidente sul lavoro nel Mantovano, artigiano precipita da impalcatura e muore

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

La vittima, 56 anni, si trovava su un trabattello quando ha perso l’equilibrio ed è caduta da un'altezza di cinque metri. Il collega che era vicino a lui ha cercato di soccorrerlo ma inutilmente: l’uomo è morto pressoché sul colpo 

Ancora un incidente mortale sul lavoro quest’oggi nel Nord Italia. Dopo quanto accaduto in mattinata a Vercelli, dove un autotrasportatore ha perso la vita travolto da un muletto, un imbianchino di 56 anni, Giuseppe Martino, è morto precipitando da una impalcatura mobile mentre stava lavorando in un'antica cascina di Marmirolo, nel Mantovano. L’uomo stava effettuando un intervento all'interno di Corte Villa Peron, costruzione quattrocentesca che ospita convegni aziendali e ricevimenti.

La dinamica

Martino si trovava su un trabattello quando ha perso l’equilibrio ed è caduto da un'altezza di cinque metri. Il collega che era vicino a lui ha cercato di soccorrerlo ma i suoi tentativi si sono rivelati inutili: l'uomo è morto pressoché sul colpo. La vittima residente a Marmirolo e titolare dell’impresa artigianale, era anche presidente della locale squadra di calcio, la Robur Marmirolo, che milita nel campionato di seconda categoria.

Milano: I più letti