Coronavirus, riapre il Duomo di Milano con ingressi programmati: gli orari

Lombardia

Da lunedì 2 marzo, la cattedrale potrà essere visitata dalle 9 alle 18, con le comitive che entreranno solo a piccoli gruppi. Le biglietterie resteranno chiuse e gli ingressi si acquisteranno solo online: sarà possibile salire sulle Terrazze, ma senza ascensori

Da lunedì 2 marzo riaprirà il Duomo di Milano, che aveva chiuso ai turisti domenica scorsa sulla base delle ordinanze per il coronavirus. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE). Le comitive, però, potranno accedere solo a piccoli gruppi: finora potevano essere al massimo di 20 persone, mentre dalla settimana prossima il numero sarà ulteriormente ridotto. Il Complesso Monumentale della struttura (composto da cattedrale, Terrazze, area archeologica, museo e chiesa di San Gottardo in Corte) sarà disponibile dalle 9 alle 18 con accessi "programmati e organizzati". Per quanto riguarda l'area della preghiera, l’edificio resterà aperto dalle 7 alle 18. Le biglietterie resteranno chiuse: gli ingressi si potranno acquistare solo online. Sulle Terrazze sarà possibile salire utilizzando le scale e non gli ascensori.

Il presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo: "Segno di ripresa"

Il presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo, Fedele Confalonieri, ha definito la riapertura dell’edificio "un segno di ripresa e di ritorno alla quotidianità che abbiamo condiviso con le autorità regionali e con l'Arcidiocesi di Milano, coerentemente con lo spirito della Veneranda Fabbrica di incontro e sintesi tra società civile e vita religiosa".

Milano: I più letti