Coronavirus, Fontana: "A oggi non è necessario chiudere i negozi"

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Durante la conferenza stampa sull'emergenza Coronavirus il governatore della Lombardia ha spiegato che in Lombardia esiste una "zona rossa", dove "il contagio è più diffuso mentre l'assessore al Welfare ha chiarito che il terzo decesso è avvenuto a Crema

"A oggi non è stata presa in considerazione la chiusura dei negozi". Lo ha chiarito il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, durante la conferenza stampa sull'emergenza Coronavirus  (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE). "Oggi come oggi non è necessario" ha aggiunto. Il governatore della Lombardia ha spiegato che in Lombardia esiste una "zona rossa", dove "il contagio è più diffuso, e per la quale il presidente del Consiglio e il governo sono andati nella direzione di "impedire l'accesso e allontanamento da questa zone". Un provvedimento che riguarda soprattutto i comuni lodigiani e che "blinda il territorio".

Gallera: "Terzo decesso è avvenuto a Crema"

Durante la conferenza stampa l'assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera, ha chiarito che è "positivo" al Coronavirus il paziente di 78 anni di Sesto san Giovanni che è stato ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. L'uomo, ha aggiunto, "ha avuto contatti con Codogno". L'assessore, inoltre, riferisce che è avvenuto all'ospedale di Crema (Cremona), e non a Cremona, come riferito in un primo momento, il decesso della terza persona in Italia per Coronavirus. "È una signora anziana che era ricoverata in oncologia all'ospedale di Crema" da "alcuni giorni", ha spiegato Gallera. La donna di 68 anni, che aveva diverse patologie importanti, era stata ricoverata nel reparto di neurochirurgia di Cremona e poi trasferita in oncologia a Crema.

Milano: I più letti