Coronavirus, scatta cintura protezione della zona rossa nel Lodigiano

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Le forze dell'ordine hanno allestito sulle strade posti di controllo per informare gli automobilisti che chi entra nel territorio non potrà più uscire. Allo stesso modo chi si allontana non potrà più fare ritorno

Scatta la cintura di protezione della zona rossa, nel Lodigiano, prevista dalle misure annunciate dal governo per l'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - 500 UOMINI A PRESIDIO DELLE ZONE FOCOLAIO). Le forze dell'ordine hanno allestito sulle strade posti di controllo per informare gli automobilisti che chi entra nel territorio non potrà più uscire. Allo stesso modo, chi si allontana non potrà più rientrare.

Il dispiegamento di forze

Sono 500 le donne e gli uomini appartenenti alla polizia e alle forze armate inviati in Lombardia e Veneto a presidio degli accessi alle aree focolaio del Coronavirus e che devono restare isolate. Queste personale va ad aggiungersi a quello già presente e sarà coordinato a livello locali dai prefetti, i quali dovranno anche indicare le 'regole di ingaggio' per far rispettare le disposizioni contenute nel decreto del Consiglio dei ministri.  

Milano: I più letti