Ex Embraco, lavoratori incatenati davanti a sede Whirlpool di Pero

Lombardia
Immagine di archivio (ANSA)

Gli operai, sfilando in corteo intorno all’edificio, hanno bloccato il traffico lungo la rotonda. La nuova protesta è stata decisa per sollecitare il pagamento degli stipendi, fermi da dicembre, e della tredicesima 

I lavoratori della ex Embraco di Riva di Chieri (in provincia di Torino) sono ritornati a Pero (in provincia di Milano), dove hanno sfilato in corteo intorno alla sede Whirlpool (LO SCIOPERO - LE TAPPE DELLA VICENDA) e hanno bloccato il traffico lungo la rotonda. Cinque di loro si sono inoltre simbolicamente incatenati. La nuova protesta è stata decisa per sollecitare il pagamento degli stipendi, fermi da dicembre, e della tredicesima. I lavoratori hanno spiegato che non si allontaneranno finché non avranno certezze.

La vicenda

Nell'incontro dello scorso 3 febbraio al Mise, la Whirlpool si era impegnata a sbloccare i pagamenti entro due settimane. I lavoratori hanno anche incontrato l'avvocato Giorgio Mariani della "Deloitte", incaricata da Whirlpool di seguire la vicenda dal punto di vista legale. 

Milano: I più letti