Aggredisce con l'ascia un passante e i carabinieri: arrestato nel Mantovano

Lombardia

È avvenuto a Castiglione delle Stiviere. Un 38enne è stato colpito dal 29enne con il dorso dell'arma ed è rimasto ferito. Sul posto sono poi giunti i militari che sono riusciti a bloccare il giovane e a portarlo nel carcere di Mantova

A Castiglione delle Stiviere (Mantova) O.B., un nigeriano di 29 anni, ha dato in escandescenze per strada distruggendo le auto e l'arredo urbano con un'ascia e ha poi colpito un immigrato 38enne e irregolare sul territorio italiano con il manico dell'arma. La vittima, ferita all'avambraccio sinitro, è stata ricoverata nell'ospedale cittadino, dov'è stato medicata: la prognosi è di 20 giorni e le sue condizioni non destano preoccupazioni. I carabinieri hanno ammanettato l'assalitore, mentre il pm di turno gli contesterà i reati di strage e tentato omicidio, oltre che di danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni. Gli uomini dell'Arma hanno inoltre cercato nei vari ospedali l'uomo che ha cercato di fermarlo, il quale, al loro arrivo, non era più sul posto.

L'aggressione

Il 38enne su cui si stanno effettuando accertamenti per stabilire il luogo di dimora, stando a quanto ha raccontato ai carabinieri, passava per caso nella zona in cui si trovava il nigeriano, quando è stato aggredito. L'immigrato, per ripararsi il volto, ha alzato il braccio sinistro ed è stato raggiunto da un colpo con il manico dell'ascia. Quando i militari di Castiglione e Mantova sono intervenuti sul posto, per bloccarlo, il 29enne ha danneggiato anche la loro auto con l'ascia. Il giovane è stato portato nella caserma cittadina, per poi essere trasferito nel carcere di Mantova. Secondo i primi accertamenti, anche lui risulterebbe irregolare e senza fissa dimora. L'assalitore, proveniente da Desenzano del Garda (in provincia di Brescia), avrebbe raggiunto Castiglione nella giornata di ieri.

Milano: I più letti