Treno deragliato a Lodi, operato uno dei feriti

Lombardia
Foto di Archivio

L'addetto alle pulizie è uno dei feriti del deragliamento del treno ad alta velocità a Ospedaletto Lodigiano ed è stato ricoverato all'ospedale Maggiore di Lodi

L'addetto alle pulizie rimasto ferito nel deragliamento (FOTO - FOTO DALL'ALTO) di ieri del treno a Ospedaletto Lodigiano è stato ricoverato all'ospedale Maggiore di Lodi dove oggi ha subito un intervento alla gamba fratturata nell'incidente. Gli altri 12 feriti giunti all'ospedale Maggiore sono invece stati dimessi tra la sera di ieri e la mattina di oggi.

L'incidente

Alle 5:34 di ieri il treno ad alta velocità Frecciarossa Av 9595, partito da Milano e diretto a Salerno, è deragliato all’altezza di Ospedaletto Lodigiano. Il bilancio è di due macchinisti morti e 31 persone ferite. Nella zona erano in corso dei lavori di manutenzione della linea e proprio su questo punto si concentrano le indagini. La procura di Lodi ha aperto un'inchiesta e l’ad di Fs, Gianfranco Battisti, ha fatto sapere che anche “le società coinvolte hanno avviato una commissione d’inchiesta”.

Milano: I più letti