Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Domenica a piedi a Milano, Giuseppe Sala: "Nel suo piccolo ha aiutato"

i titoli di sky tg24 delle 8 del 3/02

2' di lettura

Così il primo cittadino il giorno successivo al blocco totale del traffico: "Ho visto anche tanta gente molto contenta, i dati Arpa sull'inquinamento sono positivi. Il giudizio che do è ampiamente positivo"

Si dice soddisfatto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, per l’esito della domenica a piedi che si è tenuta ieri nel capoluogo lombardo (LA PROTESTA IN CALESSE), con il blocco totale del traffico veicolare dalle 10 alle 18. "Nelle premesse non voleva essere qualcosa di risolutivo, però ha aiutato nel suo piccolo. Il giudizio che do è ampiamente positivo", ha dichiarato il primo cittadino milanese a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico della Fondazione Scuole Civiche.

Il commento di Sala

"Io penso che sia andato bene, ma sono un po' di parte", ha aggiunto rispondendo a chi gli chiedeva di fare un bilancio. "Detto questo ho visto anche tanta gente molto contenta, mentre i dati Arpa sull'inquinamento sono positivi. È uno dei tanti elementi su cui bisogna lavorare, è inutile dire se lo ripeteremo o no, dipenderà da quali saranno le condizioni", ha sottolineato Sala. "Di lamentele non ne ho viste così tante", ha poi concluso. E proprio alle critiche il sindaco meneghino aveva già risposto ieri sera con un messaggio sui social: "Ma quanto è debole, vulnerabile, una società che non può fare a meno per otto ore delle automobili?".

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"