E’ successo questa mattina in via Roberto Koch. Il 36enne ha riportato un forte trauma facciale ed è stato ricoverato in condizioni gravi all'ospedale Papa Giovanni XXIII
Un operaio 36enne è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito dal getto d’acqua espulso da un camion per la pulizia stradale guidato da un collega. L'incidente è avvenuto a Bergamo questa mattina, intorno alle 5.30, in via Roberto Koch. Il dipendente della 'Ecologica Piemontese Srl' di Agrate Brianza (Milano) era al lavoro per conto di Uniacque.
La dinamica dell'incidente
Secondo una prima ricostruzione di Ats Bergamo, l'operaio stava tentando di attivare la lancia ad acqua a pressione che però non rispondeva al radiocomando. Nel tentativo di sbloccarla ha agito più volte sul radiocomando stesso e improvvisamente la lancia si è attivata, proprio mentre era accidentalmente rivolta verso il volto del lavoratore. Il 36enne ha riportato un forte trauma facciale ed è stato ricoverato in condizioni gravi all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sono intervenuti i carabinieri.