Armi da fuoco in una casa nel Milanese: un arresto e una denuncia

Lombardia
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)

La polizia di Sesto San Giovanni ha ammanettato un 55enne pregiudicato. Nella sua abitazione, a Cinisello Balsamo, sono stati trovati e sequestrati un fucile e due pistole con proiettili e matricole abrase e una scacciacani 

La polizia di Stato di Sesto San Giovanni (nel Milanese) ha arrestato un 55enne italiano e pregiudicato per detenzione illecita di armi da fuoco e denunciato a piede libero il proprietario 54enne delle suddette, anch’egli pregiudicato.

L'intervento degli agenti e il sequestro delle armi

Gli agenti, all’interno della casa del 55enne a Cinisello Balsamo (in provincia di Milano), hanno trovato e sequestrato un fucile e due pistole semiautomatiche con relativi proiettili, tutte con matricola abrasa, e una scacciacani, fedele riproduzione di un revolver. L’arsenale era nascosto tra l'armadio della stanza da letto e una cavità ricavata sotto lo zoccolino di una parete. Alle forze dell’ordine, l'uomo ha raccontato di avere in custodia le armi per fare un piacere ad un amico. Quest’ultimo, ossia il 54enne, è stato interrogato dai poliziotti: ha ammesso di esserne il proprietario, senza però fornire ulteriori indicazioni sulla provenienza. 

Milano: I più letti