Ragazzo di 26 anni investito e ucciso da un treno a Broni

Lombardia

Secondo quanto ricostruito, il giovane, diretto a Milano, era salito sul treno sbagliato così è sceso e ha attraversato a piedi i binari per salire su quello giusto, ma non si è accorto del convoglio in arrivo

Un giovane nordafricano, 26enne e residente a Genova, è morto dopo essere stato investito da un treno, questa mattina pochi minuti dopo le 6 all'altezza della stazione ferroviaria di Broni (Pavia).

La ricostruzione dell'incidente

Secondo quanto è stato ricostruito dagli investigatori, sembra che il giovane fosse diretto a Milano ma fosse salito sul treno sbagliato. Così è sceso a Broni e ha attraversato a piedi i binari per salire sul treno giusto, senza accorgersi del passaggio del Bologna-Voghera che in quel momento stava transitando ad oltre 100 chilometri orari. Inutili i soccorsi dei medici del 118. La circolazione lungo la linea ferroviaria Stradella-Pavia-Milano è rimasta interrotta fino alle 9.30. Sul posto sono subito intervenuti i medici del 118, ma non hanno potuto far altro che accertare il decesso dell'uomo, e i carabinieri che hanno subito avviato gli accertamenti.

Milano: I più letti