Carabiniere ferito alla spalla con un posacenere: arrestato nel Milanese

Lombardia
Immagine di archivio (Getty Images)

L’episodio è accaduto la scorsa notte a Buccinasco: un 20enne ha scagliato l’oggetto in ceramica contro un agente dal balcone della propria abitazione. I militari hanno fatto irruzione in casa, trovando il ragazzo con un coltello da cucina in mano 

Un carabiniere, la scorsa notte, è stato ferito alla spalla con un posacenere in via Boito, a Buccinasco (in provincia di Milano), scagliato da un 20enne brasiliano dal balcone della propria abitazione. Il giovane (probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti) è stato poi arrestato dai militari.

L’intervento dei militari

Una pattuglia della squadra radiomobile dei carabinieri è giunta nei pressi di uno stabile a Buccinasco, dove era stata segnalata una lite in famiglia. Invece, si trattava di un brasiliano 20enne, in stato di alterazione, che alla vista degli uomini dell’Arma ha scagliato un posacenere in ceramica dal balcone della propria abitazione, situata al primo piano, centrando un agente a una spalla e procurandogli una contusione. I militari hanno dunque fatto irruzione nell'appartamento e hanno immobilizzato il soggetto, che al loro ingresso brandiva in mano un coltello da cucina.  

Milano: I più letti