Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Mantova, molesta donna conosciuta su internet: ammonito dal questore

I titoli di Sky Tg24 delle ore 8 del 12/1

1' di lettura

Il 50enne, ritenuto responsabile di atti persecutori, è stato invitato a cessare i comportamenti vessatori. Nel caso di reiterazione l'uomo potrà essere immediatamente arrestato 

Il questore di Mantova, Paolo Sartori, ha emesso un ammonimento nei confronti di un 50enne, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti di una donna conosciuta sui social.

Le molestie

Secondo quanto ricostruito, i due si sono conosciuti un paio di anni fa grazie a un gioco online, hanno prima utilizzato la chat dell'applicazione per fare conoscenza e, scambiatisi i numeri di telefono, hanno iniziato a contattarsi direttamente, senza mai incontrarsi. Dopo parecchio tempo l'uomo ha imposto la propria presenza nella vita della donna, peraltro sposata, iniziando a telefonarle in qualsiasi orario e inviandole messaggi insistenti, molesti, offensivi e minacciosi.

L'ammonizione del questore

Il caso è stato analizzato dalla Divisione Anticrimine della Questura che per tutelare l'incolumità e la sicurezza della donna, l'ha segnalato al questore. Quest'ultimo, per la gravità la potenziale pericolosità che la situazione aveva iniziato ad assumere, ha emesso nei confronti del responsabile un Decreto di Ammonimento, strumento giuridico di natura amministrativa con il quale l'autore è stato invitato a cessare immediatamente i comportamenti vessatori nei confronti della donna. Nel caso di reiterazione, il responsabile potrà essere immediatamente arrestato.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"