Monza, troupe di "Striscia la Notizia" aggredita da pusher: ferito un cameraman

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

L’uomo, di 51 anni, è stato colpito alla gamba da una coltellata. Stava girando un servizio sullo spaccio di droga con Vittorio Brumotti, anch'egli raggiunto da un fendente al torace ma rimasto incolume grazie al giubotto antiproiettili

Ieri pomeriggio, la troupe di "Striscia la Notizia", guidata da Vittorio Brumotti è stata aggredita da alcuni pusher mentre girava un servizio sullo spaccio di droga nel giardinetto di via Azzone Visconti, nel centro di Monza. Ad avere la peggio è stato un cameraman di 51 anni, accerchiato e poi colpito con un coltello con la lama spezzata a una gamba. Secondo quanto ricostruito fino ad ora, la troupe stava documentando la vendita di alcune dosi da parte di due pusher nordafricani che, accortisi delle telecamere nascoste o forse dopo aver riconosciuto Brumotti che si era mantenuto a distanza, si sono scagliati contro due operatori. Sul posto sono intervenuti agenti di polizia e un’ambulanza del 118 ma per il ferito non si è reso necessario il trasporto in ospedale. Ora la Questura sta indagando per identificare gli aggressori.

Il racconto di Brumotti

Anche l’inviato del tg satirico è stato spinto a terra dagli aggressori in fuga e raggiunto da un fendente al torace ma, come ha riferito, non ha riportato conseguenze grazie al giubbotto antiproiettile che indossava. "A un certo punto - ha raccontato Brumotti ricostruendo l’accaduto - gli spacciatori si sono accorti di alcune telecamere nascoste e hanno aggredito i miei collaboratori, scambiandoli per dei poliziotti. Un membro della nostra troupe è rimasto ferito a una gamba, mentre io ringrazio il giubbotto antiproiettile che è sempre con me. Stavolta ci è andata bene".
Brumotti, più volte minacciato e insultato durante le passate riprese nelle piazze dello spaccio di Monza, si trovava nella città brianzola insieme alla sua troupe da sabato sera.

Milano: I più letti