Incidente nel Bergamasco: crollo di calcinacci in galleria di via Mala. Colpita auto

Lombardia
La volta della prima galleria della via Mala (ANSA)

Parti di calcestruzzo si sono staccate stamattina dalla volta del tratto che dalla Valle di Scalve porta alla Val Camonica. Due vetture sono riuscite a schivare i detriti. Nessuno è rimasto ferito. Il sindaco di Vilminore di Scalve: "Verifiche per definire interventi"

Parti di calcestruzzo si sono staccate questa mattina a Vilminore di Scalve (in provincia di Bergamo), tra le ore 8 e le ore 9, dalla volta della prima galleria della via Mala (nel Bergamasco), che dalla Valle di Scalve (nella zona di Dezzo) porta alla Val Camonica (in direzione Darfo). La strada, dopo i rilievi del caso, è stata subito riaperta.

L'incidente

L’incidente, avvenuto al confine tra le province di Bergamo e Brescia, ha coinvolto tre automobili. Due macchine, che scendevano dalla Valle di Scalve, sono riuscite a schivare i detriti, mentre una terza è stata invece colpita e il conducente del mezzo ha frenato subito. Nessuno è rimasto ferito. 

Il sindaco di Vilminore di Scalve: "Verifiche per definire interventi"

Pietro Orrù, sindaco di Vilminore di Scalve (in provincia di Bergamo), ha dichiarato: “Nonostante la galleria in questione non goda certamente di ottima salute dal punto di vista manutentivo, attualmente la situazione dovrebbe essere sotto controllo, in quanto il problema odierno è stato immediatamente preso in carico da parte dei funzionari della Provincia di Bergamo, con i quali abbiamo concordato quali verifiche effettuare a partire già da lunedì 13 gennaio, al fine di definire congiuntamente gli interventi più opportuni da attuare".

Milano: I più letti