Lecco, incendio nell'azienda Limonta: cinque operai intossicati

Lombardia
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)

Le fiamme sono divampate nella serata di ieri nella ditta di Costa Masnaga. Le condizioni dei lavoratori sono state ritenute sotto controllo. A causare il rogo, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato il filtro di un macchinario andato a fuoco 

Ieri sera si è sviluppato un incendio nell’azienda Limonta di Costa Masnaga, in provincia di Lecco. Cinque operai (di età compresa tra i 30 e i 57 anni) sono rimasti intossicati. Le loro condizioni, dopo una prima valutazione dei sanitari giunti sul posto, sono state ritenute sotto controllo. A causare il rogo, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato il filtro di un macchinario andato a fuoco.

L’incendio

L’allarme è stato lanciato nella serata di ieri alla centrale operativa di soccorso del 118. Sul posto sono così state inviate tre ambulanze. Sono state anche mobilitate tutte le unità a disposizione nel territorio (almeno 8) dei vigili del fuoco del capoluogo lombardo. L’incendio è stato spento in breve tempo e sono stati eliminati gli ulteriori focolai divampati.

Milano: I più letti