Milano, studenti insultati e rapinati da una baby gang in Porta Romana

Lombardia

I giovani sarebbero stati costretti a consegnare un cappellino di lana e una banconota da 10 euro sotto la minaccia di un coltello 

Due studenti di 15 e 17 anni hanno denunciato alla polizia di essere stati rapinati da un gruppetto di giovani, a Milano, all'interno dei giardini Bazlen, in corso di Porta Romana, attorno alle 17:40 di ieri.
Gli studenti hanno raccontato di come, al momento della presunta rapina, si trovassero in compagnia di altri sette amici quando sarebbero stati avvicinati dalla baby gang, composta da giovani di età vicina ai 20 anni. Questi ultimi li avrebbero presi in giro e infastiditi, mettendo in fuga parte dei ragazzini. Sono rimasti sul posto solo il 15enne e il 17enne, che sarebbero stati costretti a consegnare un cappellino di lana e una banconota da 10 euro sotto la minaccia di un coltello.

De Corato: "Risorse per progetti contro bullismo"

La Regione Lombardia "ha posto in essere e continuerà a farlo varie iniziative e campagne per contrastare il bullismo e la violenza giovanile. Abbiamo infatti stanziato risorse destinate a Comuni e scuole per sostenere progetti mirati che garantiscano la sicurezza dei nostri figli". Lo ha dichiarato l'assessore lombardo alla Sicurezza, Riccardo De Corato, commentando "gli ennesimi tristi episodi, verificatisi a Milano e a Monza, con protagonisti ragazzi coalizzati in baby gang". De Corato ha considerato "molto positiva la legge con la quale il passato Governo ha reintrodotto l'insegnamento dell'educazione civica nelle scuole. Ma non basta - ha aggiunto - servono azioni e attività in grado di sollecitare le famiglie a tempestivi interventi per evitare che l'azione dei figli degeneri in situazioni come quelle avvenute in queste ultime ore". 

Milano: I più letti