In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ritrovato il corpo del sub disperso nel lago d'ISeo

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

L'uomo si trovava con altri due sommozzatori, che sono tornati in superficie. Erano a circa 80 metri di profondità nel tratto di Parzanica, nella Bergamasca

Condividi:

È stato ritrovato il cadavere di Massimiliano Ruggeri, sub 50enne di Treviolo (Bergamo), che, forse a causa di un malore, non è più riemerso dalle acque del Sebino. L'uomo si trovava con altri due sommozzatori, che sono tornati in superficie. Alle 9:30 è scattato l'allarme: i tre sub erano a circa 80 metri di profondità nel tratto del lago d'Iseo di Parzanica, nella Bergamasca. Il corpo dell'uomo è stato ritrovato a 87 metri di profondità, verso le 19 di sera, grazie all'utilizzo del robot dei vigili del fuoco giunti da Trento.

I soccorsi

Sul posto il 118 ha inviato l'elisoccorso da Bergamo e sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Lovere e Bergamo, i sommozzatori da Milano, i volontari di Montisola e i carabinieri. Da Trento sono giunti i vigili del fuoco con il robot in grado di immergersi nelle acque del lago d'Iseo per cercare il sommozzatore in profondità dopo che i vigili del fuoco di Lovere, Bergamo e Trento hanno circoscritto un'area specifica. La famiglia del 50enne ha seguito le operazioni di ricerca con grande apprensione e dolore.