Le previsioni meteo del weekend a Milano dal 4 al 5 gennaio

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

Prosegue la fase di tempo stabile sulle regioni di Nord Ovest e in Lombardia dove prevalgono correnti anticicloniche dai quadranti settentrionali 

La situazione meteo in città

A Milano cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Domenica bel tempo per l'intera giornata. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Prosegue la fase di tempo stabile sulle regioni di Nord Ovest e in Lombardia dove prevalgono correnti anticicloniche dai quadranti settentrionali. Giornata in prevalenza soleggiata salvo per qualche velatura di passaggio e qualche annuvolamento sulle Alpi retiche di confine; in pianura basso rischio di nebbie o nubi basse, perlopiù limitato alle prime ore del giorno. In serata ingresso di aria più fredda in quota, con venti in rinforzo da Nord. Clima non particolarmente freddo per il periodo.

La situazione meteo a Brescia

A Brescia cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 2500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Domenica bel tempo per l'intera giornata.

La situazione meteo a Bergamo

A Bergamo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 2500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica bel tempo per l'intera giornata.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 26,7 µg/m³.

Milano: I più letti