Mantova, con telefono e auricolare durante esame patente: denunciato

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Mentre il test era in corso di svolgimento, un commissario ha notato illuminarsi la spia del suo dispositivo per individuare le frequenze radio illecite in corrispondenza della postazione del 34enne. Il cellulare è stato sequestrato per risalire ai complici 

Aveva fissato con del nastro adesivo un cellulare con un micro-auricolare via bluetooth per comunicare con l’esterno durante l’esame di teoria per conseguire la patente. Per questo motivo, un 34enne di origini egiziane è stato denunciato. Il fatto è accaduto alla motorizzazione civile di Mantova.

La vicenda

Passando tra i banchi mentre il test era in corso di svolgimento, un commissario ha notato illuminarsi la spia del suo dispositivo elettronico per individuare le frequenze radio illecite in corrispondenza della postazione del 34enne. Per non disturbare gli altri candidati, il personale della motorizzazione ha fatto proseguire la sessione d’esame, allertando nel frattempo la polizia. Una volta terminata, l’uomo è stato fermato dalle forze dell’ordine, che gli hanno chiesto se avesse addosso apparecchiature per la ricezione e alla risposta negativa è scattata la perquisizione, che ha consentito di scoprire il telefono e l'auricolare. Il cellulare è stato quindi sequestrato per consentire agli investigatori di risalire ai complici che suggerivano dall'esterno le risposte esatte dei quiz.

Milano: I più letti