Un intenso fronte perturbato attraversa il Nord Italia e la Lombardia determinando una giornata di forte maltempo
La situazione meteo in città
A Milano cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 33mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2350m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. (LE PREVISIONI IN ITALIA)
La situazione nel resto della Lombardia
Un intenso fronte perturbato attraversa il Nord Italia e la Lombardia determinando una giornata di forte maltempo. Precipitazioni diffuse su tutta la regione, anche intense e abbondanti specialmente sull'area alpina e prealpina; neve solo a quote alte, oltre i 1600-1800 metri. Ventilazione vivace orientale sulle zone pianeggianti. Allerta arancione nel bacino di Milano
La situazione meteo a Varese
A Varese giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 102mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2150m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest.
La situazione meteo a Cremona
A Cremona cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 12mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2350m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.
La qualità dell’aria in Lombardia
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 12,2 µg/m³.