Milano, migliaia di banconote false nel Naviglio: continua il mistero

Lombardia
Le banconote false trovate nel Naviglio (ANSA)

Il denaro falso è apparso nella mattina dello scorso 4 dicembre. Ieri sui social ha iniziato a circolare un video che ritrae sei persone incappucciate che gettano i soldi, prendendoli a manciate da alcuni borsoni, come fossero coriandoli 

Prosegue il mistero delle banconote false apparse lo scorso 4 dicembre nel Naviglio, a Milano (FOTO). Nessuno ha rivendicato l'azione, ma nella sera di ieri su Instagram ha iniziato a circolare un video sul profilo dell'utente 'mario_draghi_20', pagina fake creata ad hoc e che utilizza il nome dell'ex presidente della Banca centrale europea, l'uomo che può vantare la sua firma sulle banconote in circolazione.

Le banconote nel Naviglio

Il filmato, che ha una fattura professionale con tanto di colonna sonora, mostra un gruppo di sei persone incappucciate che si ferma sotto un ponte del Naviglio e, prendendone a manciate da alcuni borsoni, lancia i soldi come fossero coriandoli. Sul profilo e sulla natura dell'azione resta ancora un alone di mistero, non è chiaro se si tratti di una semplice trovata pubblicitaria o di una performance artistica. Le banconote, su cui era impressa sopra la scritta 'fac-simile', hanno raggiunto la Darsena, dove sono state recuperate quasi completamente da alcuni volontari.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24