Milano, tubi cadono dal 18esimo piano: ferito operaio di 33 anni

Lombardia
Via Melchiorre Gioia a Milano

L'incidente è avvenuto alle 11 di ieri in via Melchiorre Gioia. L'uomo, ricoverato in condizioni serie, è stato colpito di striscio ma l'impatto ha comunque provocato la rottura del caschetto di protezione 

Un operaio di 33 anni è rimasto ferito dopo essere stato colpito da alcuni tubi precipitati dal 18esimo piano di un palazzo in ristrutturazione a Milano. L'incidente è avvenuto alle 11 di ieri in via Melchiorre Gioia, all'altezza del civico 22.

L'incidente in via Melchiorre Gioia

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, i tubi erano tenuti assieme da un'imbragatura collegata a una gru in movimento, a un tratto si sono sganciati e sono precipitati colpendo di striscio l'operaio, l'impatto ha provocato la rottura del caschetto di protezione. L'uomo, che ha riportato un trauma, è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli, le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24