Milano, aziona freno della metro e aggredisce capostazione: arrestato

Lombardia
Foto di archivio

Dopo aver aggredito l'uomo il 22enne è scappato verso il vicino deposito Atm, in via Impastato, e ha danneggiato alcuni mezzi. All'arrivo degli agenti di polizia il giovane ha tentato di colpirli, ma i poliziotti lo hanno bloccato usando il taser 

Un gambiano di 22 anni ha azionato il freno d'emergenza di un convoglio della metropolitana di Milano, poi ha aggredito un capostazione e i due agenti intervenuti sul posto i quali, per fermarlo, hanno usato il taser. Questo quanto avvenuto alle 10.40 di questa mattina nei pressi della stazione di San Donato. Il 22enne è stato arrestato per resistenza e indagato per danneggiamento aggravato.

La ricostruzione

Al momento dell'aggressione il treno era vuoto, aveva già passato il capolinea e stava per raggiungere il deposito. Il capostazione stava controllando che non ci fossero persone a bordo, quando ha visto l'uomo e gli ha chiesto di scendere. Il 22enne ha tirato le due leve di emergenza, quella che indica problemi al macchinista e quella per aprire le porte, è sceso ed è entrato in galleria, dove il capostazione lo ha seguito. Ed è qui che il 22enne lo ha aggredito. Successivamente il ragazzo è scappato verso il vicino deposito Atm in via Impastato, e ha danneggiato alcuni mezzi con pezzi di ferro trovati sul posto. Quando i poliziotti sono arrivati, ha tentato di aggredirli colpendo uno di loro con un pezzo di metallo. In questa circostanza, secondo quanto riferito dalla Questura, è stato utilizzato il taser "ma senza alcuna conseguenza fisica" per il giovane che è stato bloccato e arrestato.

Milano: I più letti