Maltempo nel Bergamasco, chiusa per allagamento la galleria di Lovere

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

Sott’acqua l’ingresso del tunnel, che probabilmente riaprirà solo mercoledì. Come conseguenza, il traffico si è riversato sulla strada del lungolago di Lovere intasandola 

Disagi per il maltempo in Lombardia, in particolare nel Bergamasco, dove a causa delle abbondanti piogge cadute nelle ultime ore, la galleria di Lovere, sulla statale 42, è stata chiusa oggi pomeriggio per allagamento dal personale Anas e, molto probabilmente, riaprirà solo mercoledì. (LE PREVISIONI DI DOMANI)
Sott’acqua è finito l’ingresso della galleria, uno dei tratti più frequentati di tutta la Bergamasca: vi si immette tutto il traffico diretto verso il capoluogo per evitare il lungolago di Lovere.

Traffico in tilt

All’origine dell’allagamento c’è l'ingrossamento di una vena d'acqua, che ha trovato una via d'uscita proprio all'inizio della salita del tunnel, inondando la rampa. Come conseguenza, il traffico si è riversato sulla strada del lungolago di Lovere intasandola, con venti minuti per percorrere tre chilometri. Regolare, invece, la circolazione verso la Valle Camonica (Brescia).

Milano: I più letti