Milano, spara colpi con pistola a salve sul bus: 21enne denunciato. VIDEO

Lombardia
Le armi trovate nell'abitazione del ragazzo (ANSA)

Il giovane, che ha precedenti per minacce e danneggiamento, è stato indagato per interruzione di pubblico servizio e accensioni ed esplosioni pericolose

A Milano un ragazzo di 21 anni è stato denunciato dopo aver esploso sei colpi con una pistola a salve all'interno di un bus in via Quinto Romano. L'episodio è avvenuto alle 9:40 dell'11 novembre a bordo del mezzo della linea 67, sul quale ha fatto irruzione con l'arma in pugno appena si sono aperte le porte alla fermata. In quel momento il bus era pieno di persone, tra cui anziani e bambini, tutti terrorizzati dal finto agguato.

La perquisizione

Il giovane, che ha precedenti per minacce e danneggiamento, è stato indagato per interruzione di pubblico servizio e accensioni ed esplosioni pericolose. Durante la perquisizione nella sua abitazione, in zona Quinto Romano, è stata trovata la scacciacani senza il tappo rosso con 60 colpi e 14 coltelli di varie dimensioni. Pur non avendo un quadro clinico certificato, sembra soffra di un disturbo e per questo sono stati coinvolti i servizi sociali.

I precedenti del giovane

Lo scorso giugno è stato denunciato per lo stesso reato perché sempre in via Quinto Romano, ma su un autobus della linea 76, è andato in escandescenze senza un apparente motivo e ha esploso diversi colpi di pistola a salve contro le gomme del mezzo. In quell'occasione gli avevano sequestrato un piccolo arsenale a casa.

Milano: I più letti