Spruzzano spray al peperoncino in una scuola a Milano: malore per 30 alunni, 3 in ospedale

Lombardia
L'intervento alla scuola Gemelli a Milano (Fotogramma)

Una 13enne, asmatica, è stata accompagnata all'ospedale San Paolo, mentre una ragazzina di 11 anni e uno studente di 13 anni sono stati portati alla clinica De Marchi. L'episodio è avvenuto verso le 11.50 di questa mattina nell'istituto di via Pescarenico

Trenta alunni della scuola media Gemelli, in via Pescarenico a Milano, hanno manifestato problemi respiratori a causa di uno spray al peperoncino spruzzato all'interno dei bagni dell'istituto. Tre studenti sono stati trasportati in ospedale in condizioni più serie, tra loro una 13enne, asmatica, la quale è stata accompagnata all'ospedale San Paolo. Una ragazzina di 11 anni e un 13enne, invece, sono stati portati alla clinica De Marchi. L'episodio è avvenuto verso le 11.50 di oggi, secondo quanto ricostruito, gli autori del gesto sarebbero due ragazzini di 11 anni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno effettuato la bonifica dei locali. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24