Varese, investe col tir e uccide 81enne: indagato di omicidio stradale

Lombardia

Il conducente del mezzo pesante è stato individuato in provincia di Alessandria e fermato. Gli agenti sono risaliti a lui grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza 

Un’anziana di 81 anni è morta questa mattina dopo essere stata travolta da un tir nel centro di Varese. Il conducente del mezzo pesante è stato individuato in provincia di Alessandria e fermato, ed è ora indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Le indagini

Stando agli accertamenti della Polizia Locale di Varese, l’uomo alla vista dell’anziana non si sarebbe volontariamente fermato, oppure non si sarebbe accorto di aver investito ed ucciso la donna. Gli agenti, insieme ai colleghi della polizia stradale, hanno individuato il tir grazie alle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso la targa del mezzo.

La dinamica dell'incidente

Il camionista aveva appena terminato di scaricare merci all'interno di un supermercato quando, diretto in autostrada, ha travolto l’anziana mentre percorreva una via nella quale la mattina vige il divieto di transito per i mezzi con carico superiore ai 55 quintali. L'uomo è risultato negativo ai test su alcol e droghe.

Milano: I più letti