Sala: "Ricandidarmi a sindaco di Milano ipotesi molto solida". VIDEO

Lombardia
Giuseppe Sala (Fotogramma)

Così il primo cittadino del capoluogo lombardo, ospite del Linkiesta Festival, tra gli applausi del pubblico presente al teatro Franco Parenti. Sala ha poi parlato anche del nuovo stadio di San Siro e dell’incontro tra Liliana Segre e Matteo Salvini

“Credo che ricandidarmi a sindaco di Milano possa essere un’ipotesi molto solida”. Sono le parole del primo cittadino del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, pronunciate oggi dal palco del Linkiesta Festival, tra gli applausi del pubblico presente al teatro Franco Parenti. "Attualmente non penso a nient’altro che a fare il sindaco di Milano non avendo un’agenda di cose diverse da questo", ha poi aggiunto Sala.

L’incontro tra Liliana Segre e Matteo Salvini

Nel corso dell'evento, Sala ha toccato diversi temi, tra cui l’incontro di ieri fra la senatrice Liliana Segre e il leader della Lega, Matteo Salvini: "Spero che Liliana lo abbia un po' incalzato, che gli abbia chiesto di cambiare un po' atteggiamento, altrimenti rimane solo un finto volerci bene”, ha dichiarato. “C'è da volersi bene, apprezzo e la invidio quando dice che non è capace di odiare. Ma o una certa destra cambia approccio o il nostro Paese va in una direzione che mi voglio rifiutare di pensare sia quella italiana”.

Lo stadio di San Siro

Altro argomento affrontato dall’attuale sindaco di Milano è il progetto del nuovo stadio di San Siro, sul quale si è detto “abbastanza ottimista sul prosieguo, ma vedremo nei prossimi giorni. Il nostro atteggiamento - ha sottolineato - è tutto meno che provocatorio. Trattiamo le squadre come qualunque imprenditore o privato che vuole fare una iniziativa immobiliare su Milano. Non è che per lo spauracchio di Sesto San Giovanni possiamo concedere condizioni al di là di quelle che concederemmo a qualunque operatore”, ha concluso Sala.

Milano: I più letti