Milano, abusi su compagna e figlia: 14enne racconta tutto a pm. Arrestato 44enne

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

L'uomo è in carcere con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni e atti sessuali nei confronti della ragazzina. Le aggressioni andavano avanti da quattro anni, l'ultima risale a una decina di giorni fa

È stata una ragazzina di 14 anni a raccontare ai pm degli abusi subiti da lei e dalla madre, compiuti da un uomo di 44 anni con cui le due vivevano in zona Comasina a Milano. Ora il 44enne, che ha precedenti per spaccio, è in carcere con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni e atti sessuali nei confronti della ragazzina. Nel 2018 era stato assolto dal reato di maltrattamenti e lesioni perché le accuse erano state ritenute inattendibili per la reticenza della sua compagna. L'indagine è stata coordinata dal pm Francesca Gentilini e dal procuratore aggiunto Letizia Mannella.

Le violenze subite

Secondo le prime ricostruzioni, le aggressioni andavano avanti da quattro anni. L'ultima risale a una decina di giorni fa, dopo la quale la donna si è decisa a denunciare il compagno da cui lo scorso giugno ha avuto un bimbo. Ma a raccontare ai pm quel che accadeva nella loro casa, scene a cui lei assisteva in continuazione, è stata la figlia maggiore della donna, a sua volta vittima di abusi. L'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell'uomo, firmata dal gip Alessandra di Fazio, è stata eseguita dalla polizia.

Milano: I più letti