Sequestrati diecimila pneumatici in una ditta a Pieve Emanuele

Lombardia

Erano qualificati dall'impresa come usati, ma erano di provenienza sconosciuta. Nel magazzino i militari hanno anche sorpreso cinque lavoratori stranieri, irregolari e in nero

Diecimila pneumatici usati sono stati sequestrati dagli agenti della Guardia di Finanza del comando provinciale di Milano durante un controllo in una ditta a Pieve Emanuele, in provincia di Milano. I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Melegnano anche trovato cinque stranieri, irregolari, che lavoravamo in nero. Dopo aver avvisato il pm di turno i militari hanno sequestrato il capannone, la merce e gli attrezzi da lavoro e denunciato il titolare per favoreggiamento e utilizzo di manodopera clandestina.

Il sequestro

Nel magazzino, di oltre 600 metri quadrati, sono stati trovati circa 10.000 pneumatici, qualificati dall'impresa come usati ma di provenienza sconosciuta, oltre a macchinari per la lavorazione e la ricostruzione degli pneumatici stessi. I militari hanno accertato l'assenza di autorizzazioni e licenze per la lavorazione, di certificato di prevenzione e incendio.

Milano: I più letti