Si allontana dalla comunità: ritrovata dai carabinieri nel Pavese

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

La 57enne è affetta da disturbi psichici. È stata ritrovata dai militari in casa di un conoscente con importanti problemi di salute. Al vaglio le responsabilità dei gestori della struttura in cui risiede 

Una donna di 57 anni, affetta da problemi psichici, è stata ritrovata dai carabinieri dopo che, nei giorni scorsi, si era allontanata da una "Comunità alloggio sociale" di Varzi, nel Pavese, nella quale è ospitata. La sua scomparsa aveva destato molto preoccupazione anche perché la donna era sprovvista del telefono. I militari l'hanno ricercata negli ospedali e nei dormitori utilizzando i circuiti di videosorveglianza dei comuni limitrofi. È stata rintracciata nell'abitazione di un suo conoscente, anch'egli con importanti problemi di salute.

La scomparsa è stata denunciata dopo due giorni

La donna è stata affidata alle cure dei medici dell'ospedale di Voghera. I carabinieri stanno ora valutando la posizione dei responsabili della "Comunità alloggio sociale" per verificare se siano stati posti in essere i controlli necessari per evitare l'allontanamento volontario. La scomparsa è stata denunciata due giorni dopo che la donna era sparita.

Milano: I più letti