Migrante denuncia nel Comasco: "Colpito alla testa con un bastone"

Lombardia
Immagine d'archivio (Agenzia Fotogramma)

A riportare la notizia è l'associazione Symploké, che gestisce la struttura di cui il ragazzo è ospite. Il giovane è stato aggredito mentre tornava a casa in bici

Un giovane migrante ha denunciato di aver subito un’aggressione da parte di alcuni sconosciuti nel Comasco. Il ragazzo ha raccontato di essere stato colpito alla testa con un oggetto contundente mentre stava tornando verso casa in bicicletta dal posto di lavoro, un albergo di Tremezzina, sul lago di Como, dove fa il cameriere. E’ successo nella serata di lunedì 23 settembre. Successivamente il ragazzo è stato ricoverato in ospedale per tre giorni e ieri ha denunciato l'accaduto ai carabinieri.

L'aggressione

La notizia è stata diffusa attraverso una nota sul sito internet dell'associazione Symploké, che gestisce la struttura di cui il ragazzo è ospite. Il presidente Stefano Sosio ha voluto "esprimere grande solidarietà" verso la vittima dell’aggressione. Secondo il suo racconto, mentre percorreva in bici la strada statale il ragazzo è stato affiancato da una macchina che ha rallentato all'improvviso: uno degli occupanti lo ha colpito con violenza con un bastone o un corpo contundente, provocandogli una ferita lacero contusa. L'auto si è poi allontanata a tutta velocità. Sono in corso indagini dei carabinieri della compagnia di Menaggio.

Milano: I più letti