Piogge in Valtellina, neve al Passo dello Stelvio: viabilità a rischio

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Le temperature sono in picchiata sull’intera provincia di Sondrio dove si sono abbattuti forti rovesci. La percorribilità diventa un'emergenza anche sul versante di Bolzano del passo Alpino, che collega Lombardia ad Alto Adige, e della confinante Svizzera

È arrivato il maltempo anche in Valtellina e in Valchiavenna. Piogge battenti sul fondovalle e discesa delle temperature di parecchi gradi sull’intera provincia di Sondrio. Fitte nevicate a Livigno e al Passo dello Stelvio: sul monte Livrio sono caduti in poco tempo 30 centimetri di neve. (LE PREVISIONI METEO)

Viabilità a rischio

Ora il problema viabilità diventa un'emergenza anche sul versante di Bolzano del passo Alpino, che collega Lombardia ad Alto Adige, e della confinante Svizzera. Le precipitazioni nevose sono di forte intensità già dai 1800 metri della località Rocca Bianca e ai 2757 del valico, dove sul ghiacciaio si pratica ancora lo sci estivo. Una vera manna per gli appassionati dello sci, se non fosse per i problemi legati alla percorribilità delle strade, ora chiuse per troppa neve.

Milano: I più letti