Meteo a Milano: le previsioni del 4 settembre

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

Un cuneo anticiclonico garantisce una giornata stabile e in prevalenza soleggiata in Lombardia. Correnti più umide nei medio-basso strati determineranno tuttavia nuvolosità irregolare

La situazione meteo in città

A Milano giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Est. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Un cuneo anticiclonico garantisce una giornata stabile e in prevalenza soleggiata in Lombardia. Correnti più umide nei medio-basso strati determineranno tuttavia nuvolosità irregolare, specie nelle prime ore della giornata, tra Prealpi e alte pianure occidentali. Clima gradevole, con valori massimi intorno ai 26-27°C, assenza di afa e debole ventilazione.

La situazione meteo a Bergamo

A Bergamo giornata parzialmente soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La situazione meteo a Brescia

A Brescia giornata parzialmente soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 9,2 µg/m³.

Milano: I più letti