Meteo a Milano: le previsioni di oggi 25 agosto

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

La blanda area depressionaria tende gradualmente ad assorbirsi, seppur influenza ancora il Nord e la Lombardia determinando ancora nuvolosità irregolare nella prima parte seppur con tendenza a schiarite e locali fenomeni diurni sui settori montuosi

La situazione meteo in città

A Milano cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

La blanda area depressionaria tende gradualmente ad assorbirsi, seppur influenza ancora il Nord e la Lombardia determinando ancora nuvolosità irregolare nella prima parte seppur con tendenza a schiarite e locali fenomeni diurni sui settori montuosi. Clima più caldo e un po' afoso con massime intorno ai 30 gradi.

La situazione meteo a Sondrio

A Sondrio giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sudovest.

La situazione meteo a Mantova

A Mantova nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli sereni in serata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 4,4 µg/m³.

Milano: I più letti