Le previsioni meteo del weekend a Milano dal 24 al 25 agosto

Lombardia
Foto di archivio (Getty)

Giornata caratterizzata da molte nubi, alternate a schiarite specie nelle ore centrali, con qualche piovasco o breve temporale a evoluzione diurna, più probabile sui rilievi e zone adiacenti 

La situazione meteo in città

A Milano nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Lombardia

Una blanda area di pressioni medio-basse centrate sull'Italia mantiene attiva una spiccata variabilità anche sulle regioni del Nord. Giornata caratterizzata da molte nubi, alternate a schiarite specie nelle ore centrali, con qualche piovasco o breve temporale a evoluzione diurna, più probabile sui rilievi e zone adiacenti. Temperature stabili.

La situazione meteo a Bergamo

A Bergamo nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest. Domenica giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio.

La situazione meteo a Brescia

A Brescia nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 6,3 µg/m³.

Milano: I più letti