Milano, il sindaco Sala posta su Instagram tutti gli eventi del 2020

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

Il primo cittadino ha presentato il palinsesto di iniziative che il prossimo anno animeranno il capoluogo lombardo per una settimana (le Week) o per un weekend (le City) 

“A Milano pensiamo al 2020”. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, presenta così, con un post pubblicato sul profilo Instagram corredato dall'hashtag #amomilano, il palinsesto di iniziative che si svolgeranno in città a partire dal prossimo gennaio. Venti gli appuntamenti promossi dall’amministrazione comunale e da privati, che animeranno il capoluogo lombardo per una settimana (le Week) o per un weekend (le City).

Gli eventi in programma

Il 2020 si aprirà con la Milano Fashion Week, che si terrà a cavallo tra gennaio e febbraio in occasione della presentazione delle collezioni autunno-inverno 2020/2021. Due le iniziative che avranno luogo invece a marzo: la Museo City e la Digital Week. Ad aprile la Design Week farà da contorno al Salone del Mobile, per poi lasciare spazio alla Milano Art Week, omaggio all'arte moderna e contemporanea. Maggio sarà il mese della musica con Piano City, weekend durante il quale verranno proposti concerti gratuiti dal tramonto all'alba in tutta la città, e del cibo con la Milano Food City. Dopo la pausa estiva, saranno sei gli eventi in programma a settembre, tra cui, per la prima volta, un’intera settimana dedicata agli animali: la Pet Week. Il capoluogo lombardo chiuderà l’anno con due appuntamenti tradizionali, Bookcity, la manifestazione dedicata ai libri e alla lettura, e Milano Music Week.

Visualizza questo post su Instagram

A Milano pensiamo al 2020. #amomilano

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala) in data:

Milano: I più letti