Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Milano, sgomberato palazzo occupato da 'Pirati Riot' in via Cozzi

i titoli di sky tg24 delle 8 del 21/08

2' di lettura

La polizia ha allontanato quattordici persone, tra cui sei appartenenti al gruppo antagonista. Durante le operazioni sono stati rinvenuti un furgone, una roulotte e tre automobili. Lo stabile era occupato dal 2016 

Questa mattina, 21 agosto, la polizia ha sgomberato un palazzo in via Cozzi 1, a Milano, occupato da quattordici persone, di cui sei appartenenti al gruppo antagonista 'Pirati Riot'. L’intervento, a cui hanno preso parte uomini del Reparto Mobile della polizia, dei carabinieri, della polizia locale e dell’Atm, si è sviluppato su tre piani e ha portato all’allontanamento di nove uomini e cinque donne.

Palazzo occupato dal 2016

Gli agenti hanno liberato quattro appartamenti al primo piano, tre appartamenti al secondo piano e un piano terra/seminterrato usato come sala ricreativa.
Durante le operazioni, iniziate alle 7 di questa mattina, sono stati ritrovati, all’interno della corte utilizzata per feste e rave party con finalità di autogestione, un furgone, una roulotte e tre automobili. Due degli occupanti sono saliti per pochi minuti sul tetto, mentre tutti gli altri hanno lasciato lo stabile portando con sé i loro cinque cani e il materiale presente. La società immobiliare proprietaria aveva sporto denuncia, così come anche i cittadini della zona avevano già presentato degli esposti. Il palazzo era occupato dal 2016.

Le parole di Salvini

"Grazie alle forze dell'ordine, alla polizia locale e al personale dell'Atm. Avevamo promesso legalità e sgomberi e siamo felici di passare dalle parole ai fatti. Avanti così, a Milano e nel resto d'Italia", ha commentato il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. 

Un'immagine dello sgombero

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"