Tavernola, morti in ospedale i due fratelli finiti sott’acqua nel lago di Iseo

Lombardia
Il Lago di Iseo (Fotogramma)

I due ragazzi, di 16 e 17 anni, sono finiti sott'acqua nel pomeriggio di ieri, venerdì 16 agosto. Dopo essere stati soccorsi sono stati ricoverati in gravi condizioni, ma sono deceduti durante la notte 

Sono morti in ospedale i due fratelli pakistani, di 16 e 17 anni, che sono finiti sott'acqua nel lago d'Iseo ieri, venerdì 16 agosto, poco dopo le 18 a Tavernola, in provincia di Bergamo. I due sono stati recuperati in gravissime condizioni e portati con l'elisoccorso uno agli Spedali Civili di Brescia e l'altro al Giovanni XXIII di Bergamo dove sono morti nella notte.

La ricostruzione

Waqas e Hassan Muhammad, studenti, abitavano ad Azzano San Paolo, appena fuori Bergamo, con i genitori e il terzo fratello, Awais di 18 anni, e ieri avevano deciso di fare una gita con i familiari al lago d'Iseo. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, il primo a tuffarsi sarebbe stato il 17enne, Hassan, seguito dal più giovane che aveva visto il fratello in difficoltà, ma è anche lui rimasto bloccato in acqua. Il terzo fratello si è così tuffato per soccorrerli, ma i due sono stati inghiottiti dalle acque del lago. Il 18enne, a sua volta in difficoltà, è stato soccorso dai bagnanti, che gli hanno lanciato un salvagente. I due fratelli sono stati recuperati circa 40 minuti dopo dai sub dei vigili del fuoco ed estratti dall'acqua in condizioni gravissime. Nessuno dei giovani sapeva nuotare e sarebbero stati traditi da una buca presente a una decina di metri dalla riva.

Milano: I più letti