Meteo a Milano: le previsioni del 13 agosto

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

L'anticiclone africano si smorza per l'arrivo di aria più temperata atlantica che determinerà un calo delle temperature e qualche acquazzone o temporale sparso pomeridiano sui rilievi 

La situazione meteo in città

A Milano cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

L'anticiclone africano si smorza per l'arrivo di aria più temperata atlantica che determinerà un calo delle temperature e qualche acquazzone o temporale sparso pomeridiano sui rilievi; sempre in prevalenza asciutto in pianura per la presenza di aria relativamente più stabile e alle quote medie, fatta eccezione per le zone più a est dove in serata potrà verificarsi qualche temporale sparso. Temperature in generale lieve calo, su valori comunque pienamente estivi e caldi.

La situazione meteo a Bergamo

A Bergamo cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3800m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La situazione meteo a Brescia

A Brescia cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3800m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 5,6 µg/m³.

Milano: I più letti