Le previsioni meteo del weekend a Milano dal 10 all'11 agosto

Lombardia

Si rinforza velocemente il promontorio anticiclonico mediterraneo, associato ad una massa d'aria molto calda in risalita dal Nord-Africa, seppur con le Alpi retiche che rimangono lambite da aria più umida dai quadranti occidentali 

La situazione meteo in città

A Milano sabato cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Lombardia

Si rinforza velocemente il promontorio anticiclonico mediterraneo, associato ad una massa d'aria molto calda in risalita dal Nord-Africa, seppur con le Alpi retiche che rimangono lambite da aria più umida dai quadranti occidentali. Soleggiato in Lombardia, seppur con qualche annuvolamento irregolare non escluso ad inizio giornata specie ad Ovest e lungo le Alpi. Clima caldo e con afa in aumento, temperature diurne diffusamente sui 32-33°C. Venti deboli a regime di brezza.

La situazione meteo a Sondrio

A Sondrio sabato cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Domenica giornata con tempo variabile, con schiarite durante il pomeriggio, in serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge.

La situazione meteo a Mantova

A Mantova sabato cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Domenica cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso
pari a 6 µg/m³.

Milano: I più letti