Cremona, trave d’acciaio cade sopra una gru: un morto e un ferito

Lombardia

E’ successo oggi alle Acciaierie Arvedi. Secondo una prima ricostruzione, la trave si sarebbe staccata dai supporti mentre veniva trasportata 

Un operaio fiorentino di 45 anni, Alessandro Rosi, è morto in un incidente sul lavoro avvenuto alle Acciaierie Arvedi di Cremona. Secondo una prima ricostruzione, una trave si sarebbe staccata dai supporti mentre veniva trasportata da due gru, crollando sulla cabina di comando di uno dei due mezzi. Nell’incidente anche un altro operaio, Lorenzo Tamarindo, è rimasto ferito ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Cremona. Entrambi erano dipendenti di una ditta esterna. Sul posto, oltre al personale del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia.

L'incidente

L'incidente, spiegano dall'azienda, "è avvenuto in un'area attigua al perimetro produttivo della Acciaieria di Cremona" e "ha coinvolto personale e mezzi di aziende esterne specializzate", mentre veniva scaricata una trave da un mezzo speciale tramite l'utilizzo di due gru. "Le cause dell'incidente sono in via di accertamento da parte delle autorità preposte a cui viene assicurata la massima collaborazione", sottolinea l'Acciaieria, la quale ha voluto esprimere il proprio "cordoglio" ai familiari di Rosi.

Milano: I più letti