Milano, scoperta dalla Polizia Locale una bisca clandestina

Lombardia
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)

Denunciate sei persone per esercizio abusivo del gioco d’azzardo. Una donna anche per istigazione alla corruzione: aveva offerto denaro a un poliziotto

Gli agenti dell’Unità contrasto stupefacenti sospettavano che in quello scantinato di via Farini, a Milano, fossero presenti spacciatori e droga, ma l’operazione di giovedì 1° agosto ha rivelato, invece, l’esistenza di una bisca clandestina: due stanze allestite con tavoli da gioco professionali, dove sei cittadini cinesi, quattro uomini e due donne, stavano giocando a Mah Jong. Per tutti è scattata la denuncia per esercizio abusivo del gioco d’azzardo. I soldi trovati sul tavolo, quasi 6mila euro, insieme con le tessere di Mah Jong e i tavoli, sono stati sequestrati.

Ritrovati il giorno dopo mentre giocavano ancora

Il giorno dopo la scoperta della bisca clandestina, venerdì 2 agosto, gli agenti sono tornati sul posto per procedere alla nomina del custode giudiziario dei tavoli da gioco, dato che nessuno dei denunciati - ha spiegato la Polizia locale in una nota - poteva essere considerato idoneo. Una volta entrati, gli uomini delle forze dell’ordine hanno trovato le due donne e uno degli uomini denunciati il giorno precedente di nuovo intenti a giocare a Mah Jong. Sul tavolo c’erano 370 euro, mentre altri 1.040 sono stati trovati nascosti nel reggiseno di una delle due donne in seguito alla perquisizione. All'agente che la stava controllando la donna ha proposto metà della cifra per non essere denunciata. Per questo, dovrà rispondere anche dell’accusa di istigazione alla corruzione.

Milano: I più letti