Meteo a Milano: le previsioni del weekend

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

L'anticiclone viene eroso da correnti occidentali più fresche, associate ad un'area di bassa pressione in approfondimento sulle Isole britanniche e in avanzamento rapido verso l'Italia centro-settentrionale 

La situazione meteo in città

A Milano nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4250m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

L'anticiclone viene eroso da correnti occidentali più fresche, associate ad un'area di bassa pressione in approfondimento sulle Isole britanniche e in avanzamento rapido verso l'Italia centro-settentrionale. Tempo in progressivo peggioramento anche in Lombardia con acquazzoni e temporali a partire dalle Alpi e in estensione entro sera anche alle pianure, localmente anche di forte intensità. Rischio di grandinate e forti colpi di vento. Temperature in diminuzione.

La situazione meteo a Sondrio

A Sondrio cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi.

La situazione meteo a Mantova

A Mantova cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4250m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 6 µg/m³.

Milano: I più letti