Meteo a Milano: le previsioni di oggi lunedì 22 luglio

Lombardia
Foto di Archivio (Getty Images)

Si rinforza l'anticiclone subtropicale che determinerà condizioni in prevalenza stabili e soleggiate ovunque e basso rischio di fenomeni diurni anche in montagna 

La situazione meteo in città

A Milano cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Est-Sudest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Si rinforza l'anticiclone subtropicale che determinerà condizioni in prevalenza stabili e soleggiate ovunque e basso rischio di fenomeni diurni anche in montagna. Il caldo comincerà ad essere molto intenso e fastidioso con alti tassi di umidità in pianura e temperature massime intorno ai 35-36°C.

La situazione meteo a Varese

A Varese cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudovest.

La situazione meteo a Cremona

A Cremona cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 9,7 µg/m³.

Milano: I più letti